Vai al contenuto principale
Chiudi
Metodo-gread-21148896
Azienda

Il metodo Gread

Produrre schede elettroniche per conto terzi non ci differenzia da altri attori sul mercato che utilizzano tecnologia all’avanguardia come noi. Quello che ci rende diversi è come produciamo, e con quali attenzioni verso i clienti.

Gread Elettronica è un’azienda attiva sul mercato della produzione elettronica conto terzi da ormai quarant’anni: un’esperienza che ci permette oggi di lavorare secondo una modalità – un metodo Gread – che lascia sempre soddisfatti i nostri clienti.

Alla base del metodo Gread, la circuit board su cui si “innestano le azioni” è appunto la soddisfazione del cliente: tutto viene in dipendenza di questo macro-obiettivo che ci diamo e che otteniamo grazie ad alcuni fondamentali pilastri di processo.

“Siamo a fianco e non di fronte al cliente: non ci interessa spuntare le condizioni migliori per noi, ma ottenere le condizioni migliori per tutti”

Affiancamento del cliente

Essere al fianco dei clienti significa comprendere bene fin dall’inizio le richieste, che possono essere fondate su un progetto esistente di cui viene commissionata soltanto l’esecuzione, oppure richiedere analisi, progettazione, prototipazione, industrializzazione e produzione dei prodotti finali completamente a nostro carico.

Competenza tecnica
= vantaggio commerciale

La competenza tecnica è alla base di tutto il processo produttivo Gread Elettronica: i nostri tecnici sono coinvolti nella progettazione, contribuendo così in modo positivo le fasi di industrializzazione e produzione.

Ciò che realizziamo parte dalla realtà: le esigenze dei clienti e la componentistica richiesta e disponibile.
I prodotti sono concepiti in modo già orientato verso la produzione: conosciamo i componenti alla perfezione, sappiamo come lavorano le macchine e gli impianti.

Non ci sono sorprese lungo l’iter completo dall’idea al prodotto finito: questo si traduce in un vantaggio commerciale per i nostri clienti, che sanno di avere tempi e costi certi su cui elaborare strategie e previsioni.

Collaudi interni

Ci siamo dotati internamente di un laboratorio di compatibilità elettromagnetica per i test di pre compliance che simula i test necessari da compiere in laboratori certificati prima di immettere i prodotti sul mercato: in questo modo controlliamo sempre i nostri progetti e quelli elaborati direttamente dai clienti per proporre soluzioni tempestive in ogni momento.

Possiamo farlo grazie alla costante attenzione ai controlli in ogni fase del processo produttivo: non facciamo controlli a campione sulle schede, le controlliamo tutte, una per una. Eseguiamo collaudi funzionali sul 100% delle schede e, ove richiesto, eseguiamo Test ICT sia con macchine a Flying Probe sia con macchine a Bed of Nails

 

Proattività

Sappiamo comprendere le richieste, le caratteristiche dei progetti e, in modo proattivo, prevedere possibili sviluppi in fase di produzione e anticiparli con soluzioni ad hoc.

Se seguiamo anche la progettazione, scegliamo componenti che riducono i rischi di shortage e, quando fosse necessario a garantire la continuità produttiva, proponiamo componenti alternativi equivalenti. E’ possibile grazie al know-how interno a Gread, e consente ai nostri clienti di evitare improvvisi downtime di servizio o produzione.

Integrazione perfetta tra hardware e software

Integrazione: è questa la parola chiave del presente e soprattutto del futuro. Per questo abbiamo la capacità di sviluppare firmware e software internamente, che aderiscono completamente all’hardware dei prodotti.

Con Gread anche la custom integration con le linee di produzione del cliente non è un problema. Mai.

Tracciabilità

Tutto ciò che entra o esce da Gread Elettronica è tracciato, fino all’ultimo dettaglio.

Ogni scheda che produciamo ha un datamatrix univoco a cui – nel corso della produzione – continuiamo ad aggiungere informazioni sul processo di produzione, sulla gestione dei collaudi, sugli operatori intervenuti, etc.

Ogni singolo componente installato è tracciato: sappiamo da dove arriva, quando è arrivato, che caratteristiche ha. In ogni momento possiamo dire ai nostri clienti a che punto del processo sia ogni singola scheda: significa avere una certificazione del processo, e la certezza dei tempi di lavorazione e consegna.